Ecco una ricetta che è stata davvero una sorpresa. Me l'ha data un'amica di mia madre perché sa che a me piacciono sia la menta che le noci brasiliane. All'inizio l'ho trovata veramente strana perché non immaginavo cosa potesse risultare da questo abbinamento. Ma ripetto, la sorpresa è fantastica. Ne vale la pena, ed eccomi qui a condividerla con voi. L'ho preparata per il pranzo di Pasqua, e l'avevo già pubblicata qui, giorni fa, in portoghese. Spero che sia del vostro gradimento!
Ingredienti
200 g di burro
200 g di zucchero
250 g di farina 00
200 g di noci brasiliane tritate
1 bustina di lievito per dolci
1 mazzetto di menta
5 uova
delle noci brasiliane intere
Sbattere lo zucchero e il burro, aggiungere la farina e il lievito setacciati, le noci tritate, i tuorli e la menta tagliata e mescolare delicatamente. Montare i bianchi e mescolare all'impasto precedente con cura. Versare il composto in stampini monodose per muffin, mettere una noce brasiliana intera in ciascuno stampo e infornare a 180º per circa 30 minuti.
Con questa ricetta partecipo al contest di