Ecco una ricetta che è stata davvero una sorpresa. Me l'ha data un'amica di mia madre perché sa che a me piacciono sia la menta che le noci brasiliane. All'inizio l'ho trovata veramente strana perché non immaginavo cosa potesse risultare da questo abbinamento. Ma ripetto, la sorpresa è fantastica. Ne vale la pena, ed eccomi qui a condividerla con voi. L'ho preparata per il pranzo di Pasqua, e l'avevo già pubblicata qui, giorni fa, in portoghese. Spero che sia del vostro gradimento!
Ingredienti
200 g di burro
200 g di zucchero
250 g di farina 00
200 g di noci brasiliane tritate
1 bustina di lievito per dolci
1 mazzetto di menta
5 uova
delle noci brasiliane intere
Sbattere lo zucchero e il burro, aggiungere la farina e il lievito setacciati, le noci tritate, i tuorli e la menta tagliata e mescolare delicatamente. Montare i bianchi e mescolare all'impasto precedente con cura. Versare il composto in stampini monodose per muffin, mettere una noce brasiliana intera in ciascuno stampo e infornare a 180º per circa 30 minuti.
Con questa ricetta partecipo al contest di
menta e noci, bellissima idea; amo molto le noci brasiliane soprattutto nei dolci. Grazie per la partecipazione al contest, mi aggiungo ai tuoi lettori, un abbraccio
ResponderExcluirGrazie e benvenuta!
ExcluirPeccato che siano tanti gli amici italiani che vengono a visitarmi ma non lasciano alcun commento. Eccezione fatta a Stefania. Vorrei sapere l'opinione dei blogger italiani sul mio blog. Anche se viene scritto in pottoghese... non è un problema. Le immagini parlano da sole! Grazie per avermi visitato!
ResponderExcluirEccomi! :)
ExcluirBlogger italiana, che ha da proporti un contest che, vista la natura del tuo blog, magari può interessarti: fai un salto a vedere se ti va ;)
http://www.saporidielisa.it/2012/03/contaminazioni-food-and.html
A presto!
p.s. questi muffin sono deliziosi!
ExcluirElisa, ringrazio tantissimo la tua visita e l'invito al tuo nuovo contest.
Excluir