quinta-feira, 12 de abril de 2012

Muffins alla menta e noci brasiliane

Ecco una ricetta che è stata davvero una sorpresa. Me l'ha data un'amica di mia madre perché sa che a me piacciono sia la menta che le noci brasiliane. All'inizio l'ho trovata veramente strana perché non immaginavo cosa potesse risultare da questo abbinamento. Ma ripetto, la sorpresa è fantastica. Ne vale la pena, ed eccomi qui a condividerla con voi. L'ho preparata per il pranzo di Pasqua, e l'avevo già pubblicata qui, giorni fa, in portoghese. Spero che sia del vostro gradimento!


Ingredienti

200 g di burro
200 g di zucchero
250 g di farina 00
200 g di noci brasiliane tritate
1 bustina di lievito per dolci
1 mazzetto di menta 
5 uova
delle noci brasiliane intere

Sbattere lo zucchero e il burro, aggiungere la farina e il lievito setacciati, le noci tritate, i tuorli e la menta tagliata e mescolare delicatamente. Montare i bianchi e mescolare all'impasto precedente con cura. Versare il composto in stampini monodose per muffin, mettere una noce brasiliana intera in ciascuno stampo e infornare a 180º per circa 30 minuti.


Con questa ricetta partecipo al contest di 


6 comentários:

  1. menta e noci, bellissima idea; amo molto le noci brasiliane soprattutto nei dolci. Grazie per la partecipazione al contest, mi aggiungo ai tuoi lettori, un abbraccio

    ResponderExcluir
  2. Peccato che siano tanti gli amici italiani che vengono a visitarmi ma non lasciano alcun commento. Eccezione fatta a Stefania. Vorrei sapere l'opinione dei blogger italiani sul mio blog. Anche se viene scritto in pottoghese... non è un problema. Le immagini parlano da sole! Grazie per avermi visitato!

    ResponderExcluir
    Respostas
    1. Eccomi! :)
      Blogger italiana, che ha da proporti un contest che, vista la natura del tuo blog, magari può interessarti: fai un salto a vedere se ti va ;)
      http://www.saporidielisa.it/2012/03/contaminazioni-food-and.html

      A presto!

      Excluir
    2. p.s. questi muffin sono deliziosi!

      Excluir
    3. Elisa, ringrazio tantissimo la tua visita e l'invito al tuo nuovo contest.

      Excluir